Nel blu profondo dal 2 al 9 luglio con Yoga in Viaggio
Laggiù, in mezzo all’Oceano
Oceano Atlantico, fra 36°55′ e 39°44 lat. e fra 24°35′ e 31°20′ long.
Se queste coordinate non vi dicono molto, digitate AZZORRE su Google Maps o prendete il mappamondo e ruotatelo leggermente verso destra. Lì, quasi esattamente a metà strada tra l’Europa e le Americhe, nel mezzo dell’Oceano Atlantico, troverete un piccolo gruppo di isole portoghesi, per l’esattezza nove.
Di questo prezioso arcipelago São Miguel è l’isola più grande, nota per lo scenario vulcanico, per i suoi laghi gemelli craterici, per la flora e la fauna marina (balene comprese), ma non solo: São Miguel sarà l’isola che ci ospiterà.



Yoga nel paradiso terrestre delle Azzorre
La pratica Yoga ci accompagnerà in questo regno di pace e silenzi, di cime vulcaniche e laghi craterici, di piccoli villaggi e meravigliose costiere. Praticheremo all’alba e al tramonto di fronte all’Oceano, e finiremo per esplorare non solo l’isola ma anche noi stess*.
Lo Yoga nei nostri viaggi non solo amplifica l’esperienza, ma la fissa nella memoria, unisce il gruppo e rende il viaggio indimenticabile. La pratica quotidiana scandisce il ritmo delle giornate e riporta equilibrio all’esperienza. Attraverso il viaggio si esce dalle zone di comfort, si esplora lo sconosciuto, le abitudini vengono momentaneamente modificate, e una piccola parentesi temporale può diventare uno spazio enorme.
Insieme, tra escursioni, yoga, surf, riserve naturali da scoprire e natura da respirare, scopriremo l’isola girandola in lungo e in largo con una macchina o un piccolo pulmino a noleggio.



Come per tutti i viaggi che organizziamo, non esistono limiti di età per partire insieme a noi, quello che davvero conta è lo spirito con cui si intraprende l’esperienza. Chiediamo curiosità, ascolto, molto spirito di adattamento, senso di responsabilità, voglia di scoprire e di scoprirsi, rispetto per una cultura diversa dalla propria e nei confronti di tutto il gruppo.
Non organizziamo viaggi relax, organizziamo viaggi di scoperta ed esperienze che spesso spingono le persone fuori: fuori dal comfort, fuori dai luoghi comuni, fuori da se stesse, fuori dai propri limiti. E noi lo facciamo insieme a voi.
Questo viaggio, come tutti i nostri viaggi, è organizzato nei minimi dettagli, ma la riuscita dell’esperienza dipende per il 50% dall’organizzazione e per il 50% dal gruppo.
QUESTO VIAGGIO NON FA PER TE SE
Sei più turista che viaggiatore, se ami le comodità, se non scendi a compromessi, se sei abituato ai villaggi turistici, se non hai spirito di adattamento, se non ti piacciono gli imprevisti, i ritardi, i colpi di scena, le difficoltà da superare, i cambi di programma, se non ti piace viaggiare in gruppo e non sei interessato a conoscere altre persone: ATTENZIONE!! Non è questo il tuo viaggio.
Se invece sei pronto a sorprenderti, a creare legami indissolubili, ricordi indimenticabili, a vivere esperienze uniche, a incontrare persone nuove, anime amiche e a condividere spazio e tempo con un gruppo di persone come te, allora QUESTO È IL TUO VIAGGIO.
Il costo del viaggio è di 1610,00€
VOLO INCLUSO – POSTI LIMITATI
LA QUOTA INCLUDE:
– Volo A/R con bagaglio in stiva 20kg + bagaglio a mano
– Trasferimento in l’hotel (São Miguel e Lisbona)
– Pernottamento + colazione (7 notti a São Miguel + 1 a Lisbona)
– Accompagnatrice 24h
– Insegnante di yoga 24h
– Escursione con Futurismo Azores Adventures per avvistamento balene
LA QUOTA NON INCLUDE
– Assicurazione di viaggio
– Cassa comune da definire che include: quota per macchina a noleggio o piccolo bus per spostamenti giornalieri (da calcolare a gruppo confermato), ingresso alla riserva naturale di Caldera Velha, lezione di surf con Azores Surf Center (insegnante privato e noleggio attrezzatura)
– Tutto quello non presente nel precedente elenco
PER TUTTE LE INFO E PER LE PRENOTAZIONI
CI PUOI CONTATTARE al 3518304051
all’indirizzo mail info@yogainviaggio.it
alle pagine Facebook o Instagram di Yoga in Viaggio

CHI C’È DIETRO YOGA IN VIAGGIO?
Manuela, insegnante di Yoga, e Gloria che si occupa della comunicazione. Insieme pensiamo e organizziamo viaggi ed esperienze di gruppo che includano lo Yoga. Dal 2019 portiamo la pratica nel viaggio usandola come strumento per amplificare e assorbire l’esperienza.
Crediamo nei viaggi come esperienze di vita, nelle amicizie che nascono all’interno del gruppo e nella sua incredibile forza. E ogni volta diventiamo piccole famiglie in movimento.

Ad accompagnarvi oltre a Gloria ci sarà Bibi, insegnante di Yoga e non solo.
Blues dancer e insegnante di ballo, laureata in Scienze Motorie, Bibi incontra lo Yoga 17 anni fa e da quel momento non lo abbandona più. Porta la pratica in ogni suo viaggio e trasferimento, utilizzando questa disciplina come rifugio e come “casa”.
Lo Yoga e la costante ricerca sul movimento corporeo sono gli strumenti che usa per andare a scavare sempre più a fondo, arrivando così alle radici sia di se stessa che in quelle delle persone che praticano insieme a lei.
I suoi stili: Hatha Yoga, Vinyasa e Yin Yoga
In Ottemperanza al DPCM del 17/05/2020 a tutti i partecipanti saranno comunicate le necessarie misure di sicurezza sanitaria da adottare durante tutto il viaggio.
Organizzazione tecnica gestita da ICAMTRAVEL SPORTS & EVENTS