SVALBARD: spedizione glaciale

9 Feb 2023 | Eventi

SUL TETTO DEL MONDO con Yoga in Viaggio

Dal 27 marzo al 3 aprile 2023

Alle Isole Svalbard, immersi nel silenzio

Non siamo semplicemente al Nord, siamo nell’ultimo luogo abitato più a nord del pianeta. Siamo sul tetto del mondo, più in là di così non potremmo andare. Eppure noi lo faremo, ci spingeremo ancora più lontano, non tanto fisicamente ma grazie alla pratica Yoga che come in tutti i viaggi che organizziamo farà da cornice a questa esperienza glaciale.

L’arcipelago più isolato al mondo, con le sue isole selvagge immerse nel Mar Artico, a soli 1000km dal Polo Nord. Le Isole Svalbard sono state irraggiungibili fino a poche centinaia di anni fa, e dunque incontaminate. Siamo tra il 74° e l’81° Parallelo Nord, nel mar Glaciale Artico, dove il bianco è di mille colori e il silenzio è denso e quasi si tocca.

In questo luogo così estremo, vasto e potente, di fronte a queste montagne di ghiaccio che si tuffano in mare, avremo la fortuna di sentirci piccoli, di ridimensionare e di ridimensionarci. Lo faremo anche attraverso la pratica Yoga, che scandirà il ritmo delle giornate e ci permetterà di assorbire completamente l’esperienza.

Alle Svalbard non esistono strade, esiste solo il ghiaccio, ed è su questo che ci muoveremo. Insieme a delle guide esperte saliremo su motoslitte, visiteremo grotte di ghiaccio, ci inoltreremo in luoghi così apparentemente ostili all’uomo che ci sembrerà di essere su un altro pianeta. Saliremo su una nave rompighiaccio e ci sposteremo anche a piedi.

PER TUTTE LE INFO E PER LE PRENOTAZIONI
CI PUOI CONTATTARE al 3518304051

all’indirizzo mail info@yogainviaggio.it
alle pagine Facebook o Instagram di Yoga in Viaggio

QUESTO VIAGGIO NON FA PER TE SE

Sei più turista che viaggiatore, se ami le comodità, se non scendi a compromessi, se sei abituato ai villaggi turistici, se non hai spirito di adattamento, se non ti piacciono gli imprevisti, i ritardi, i colpi di scena, le difficoltà da superare, i cambi di programma, se non ti piace viaggiare in gruppo e non sei interessato a conoscere altre persone: ATTENZIONE!! Non è questo il tuo viaggio.

Se invece sei pronto a sorprenderti, a creare legami indissolubili, ricordi indimenticabili, a vivere esperienze uniche, a incontrare persone nuove, anime amiche e a condividere spazio e tempo con un gruppo di persone come te, allora QUESTO È IL TUO VIAGGIO.


CHI C’È DIETRO YOGA IN VIAGGIO?

Manuela, insegnante di Yoga, e Gloria che si occupa della comunicazione. Insieme pensiamo e organizziamo viaggi ed esperienze di gruppo che includano lo Yoga. Dal 2019 portiamo la pratica nel viaggio usandola come strumento per amplificare e assorbire l’esperienza.

Crediamo nei viaggi come esperienze di vita, nelle amicizie che nascono all’interno del gruppo e nella sua incredibile forza. E ogni volta diventiamo piccole famiglie in movimento.

In Ottemperanza al DPCM del 17/05/2020 a tutti i partecipanti saranno comunicate le necessarie misure di sicurezza sanitaria da adottare durante tutto il viaggio.