Testi a cura di Elena Usai
Yoga in Viaggio è molte cose: esplorazione, presenza, evoluzione, movimento, equilibrio, divertimento, percorso.
Il progetto nasce dal desiderio di condividere le nostre due passioni, lo Yoga e il viaggio, attraverso un modo di viaggiare collettivo. Proprio così: per noi l’esperienza condivisa non è un limite, ma fonte di libertà, anche in uno spazio che all’apparenza può sembrare ridotto…come quello di una barca a vela!
Siete interessatə allo Yoga, ma non avete mai messo entrambi i piedi sul tappetino? Sognate di fare una vacanza su una barca a vela? Avete voglia di staccare dalla quotidianità e trascorrere giornate di relax, benessere e divertimento al mare? Se avete risposto sì anche solo a una di queste domande, Yoga in Viaggio vi aspetta nel suo equipaggio.
Qui saremo a stretto contatto con l’acqua, un elemento che amplifica l’esperienza dello Yoga nella sua qualità più importante: fluire con la consapevolezza di accogliere.
Questa sarà una vacanza rigenerante per il corpo, per la mente e semplicemente per rilassarsi godendosi i paesaggi della Croazia. È anche un’occasione per fare nuove conoscenze partendo con perfetti sconosciuti e tornando con nuovi amici.
Accogliere per noi è proprio questo, uscire nel mondo per entrare meglio in noi stessi.
Siete curiosə di conoscere il programma?
Relax, yoga e meditazione in Croazia
Una barca a vela chiamata Bichi, il mare turchese della Croazia, il sole a riscaldarci di giorno e le stelle a coccolarci la notte: questo lo scenario che accoglierà la nostra prossima esperienza con Yoga in Viaggio.

Dal 2 al 5 giugno (con partenza prevista l’1 sera) salperemo verso isolotti idilliaci osservandoli dal mare, l’elemento che meglio li definisce e che impareremo insieme a conoscere, fluendo con la marea alla scoperta non solo di paesaggi unici, ma anche di noi stessi.
Il relax e la fjaka tipica croata (una parola che la gente della Dalmazia ama utilizzare per indicare quello stato della mente votato al riposo) incontrano lo yoga e la meditazione. Insieme all’insegnante Bibi praticheremo, sia a terra che sulla barca, respirando il mare e stando a stretto contatto con persone che hanno i nostri stessi interessi.
Come l’acqua, anche noi ci adatteremo agli spazi, condividendoli e rispettandoli per creare un’atmosfera in cui tutti si possano sentire a proprio agio. Tra un tuffo e un altro condivideremo la cucina, dove insieme prepareremo il pranzo, mentre la sera andremo ad assaporare le specialità croate locali.
Lo skipper Alessandro ci guiderà in questo viaggio, iniziando chi è interessato a lezioni teoriche di barca a vela e raccontando i segreti del cielo nel mentre che verremo cullati dal movimento notturno della barca.
Perché fare una vacanza yoga in Croazia
La Croazia è uno di quei paesi che, una volta scoperto, continua ad attrarti per farti conoscere le sue meraviglie. Dalle location più famose alle isole selvagge, il fascino croato incanta con i suoi paesaggi, con l’ottimo cibo locale e con il suo mare cristallino.

Yoga in Viaggio vi porta alla scoperta dei suoi isolotti, dove la bellezza dell’acqua e le temperature perfette ci avvolgeranno per una vacanza rilassante e rigenerante per mente e corpo. Veleggiando sulla nostra barca a vela salperemo verso le spiagge più belle, dove faremo Yoga, escursioni e andremo a conoscere la cultura del posto.
Grazie al nostro skipper Alessandro avremo l’opportunità di goderci la bellezza delle baie raggiungibili esclusivamente in barca, come Krivica, o di isole dalla natura incontaminata come Ilovik, soprannominata “l’isola dei fiori”.
Tutti possono fare una vacanza con Yoga in Viaggio
Non avete mai fatto Yoga? Non ha importanza!
Chiunque può partecipare ai nostri viaggi, non ci sono limiti di età e preparazione. Molte persone tendono a immaginare lo Yoga in termini di flessibilità, acrobazie e forma fisica perfetta, per noi è molto di più.

Chi ha partecipato a una delle nostre esperienze passate si è accorto di quanto lo Yoga fosse coinvolgente, facile e alla portata di tuttə. Anche lo Yoga, come noi, si adatta alle diverse situazioni, ecco perché si può praticare ovunque e in modi sempre differenti, nel rispetto di ogni corpo.
I nostri viaggi sono pensati per tuttə coloro che desiderano immergersi in un’esperienza fuori dall’ordinario, a contatto con se stessi e allo stesso tempo con gli altri, oltre che con l’ambiente che ci circonda.
Se amate viaggiare e fare nuove conoscenze, se avete un buon spirito di adattamento o volete migliorarlo o, semplicemente, se avete sempre sognato di salpare su una barca a vela e godervi una vacanza originale, siete dei nostri!
Cosa portare per un viaggio in barca a vela
Un aspetto fondamentale del viaggio in barca è la compagnia. Saremo in 9 a condividere quest’esperienza unica ed è importante tenere a mente il rispetto degli spazi.

Vi starete quindi chiedendo cosa portare con voi: semplice, lo stretto indispensabile!
Create una valigia minimalista e lasciate spazio soprattutto alla vostra voglia di vivere il mare insieme a un gruppo di persone che, come voi, non vede l’ora di trascorrere una vacanza di relax, scoperta, divertimento e conoscenza.
La bellezza di Yoga in Viaggio in barca a vela sta proprio nello spirito di collaborazione: la vera ricchezza sta nel vivere questi quattro giorni in relazione con gli altri membri dell’equipaggio, ma soprattutto con la natura e con gli elementi che ci circondano.
Da non dimenticare il costume, vi abbiamo già detto che ci saranno tanti tuffi?

Organizzazione tecnica a cura di Icamtravel Sport&events
Per il programma dettagliato e i costi, scrivici al 3518304051 o all’indirizzo info@manuelaronci.it
Ci trovi anche su Instagram e Facebook
Se invece vuoi prenotare chiama il 3401280711 – Lucia Icamtravel
In Ottemperanza al DPCM del 17/05/2020 a tutti i partecipanti saranno comunicate le necessarie misure di sicurezza sanitaria da adottare nel corso dell’evento.
Testi a cura di Elena Usai