VIAGGIO DI GRUPPO IN GIORDANIA – Yoga Camp nel deserto

11 Set 2022 | Eventi

Yoga nel Wadi Rum, il deserto rosso della Giordania

dal 27/11 al 2/12 insieme a Yoga in Viaggio

CONTATTACI ALL’INDIRIZZO info@manuelaronci.it PER IL PROGRAMMA COMPLETO

o al numero 3518304051

VIAGGIO DI GRUPPO IN GIORDANIA

Ogni luogo ha con sé due immagini: una di facciata per il turista-visitatore e una più intima, intensa, vera, riservata solo a chi ha lo spirito giusto, pazienza, curiosità.

Non basterà un viaggio di qualche giorno per scoprire entrambi i volti della Giordania, per conoscere davvero il suo deserto, per abituarsi a una cultura a metà strada tra Oriente e Occidente, tra passato e modernità. Ma basteranno per innamorarsi dei colori caldi di questo paese, della sua gente, delle loro tradizioni, dell’immensità del deserto.

WADI RUM, IL DESERTO ROSSO DELLA GIORDANIA

In questo viaggio di gruppo trascorreremo alcuni giorni nel deserto, un luogo in continuo cambiamento, dai confini mobili disegnati dal vento, che diventerà maestro e insieme allo Yoga ci accompagnerà in un percorso interiore, intimo e personale. Dormiremo per alcune notti al Beduin Yoga Camp, in un tipico accampamento beduino dedicato però allo Yoga, sotto le stelle e nel mezzo del deserto.

Siamo nella terra dei beduini, un luogo privo di punti di riferimento per i nostri occhi poco allenati. Formato da giganteschi massi di granito, basalto e arenaria, il deserto della Giordania è alternato da forme morbide e dure, da grandi blocchi di roccia e sabbia rossa a non finire. Qui, nelle tende beduine, dormiremo e praticheremo Yoga, e da qui partiremo per andare a conoscere le meraviglie di questo paese.

da Wikipedia

YOGA NEL WADI RUM MA NON SOLO

Hai mai praticato Yoga in mezzo al deserto? Allora è arrivato il momento di fare questa esperienza indimenticabile.
Insieme a noi, che saremo sempre presenti, ci saranno delle guide locali e Sandra Jelly, artista, addestratrice equina e insegnante di Yoga olandese che dal 2009 ha deciso di vivere in Giordania. Sandra guiderà pratiche di Asana e di meditazione durante la giornata all’interno dello Yoga Camp e le guide ci accompagneranno attraverso il paese, perché anche noi, proprio come la sabbia del Wadi Rum, ci muoveremo.

Durante questo viaggio visiteremo Petra, faremo trekking, escursioni in Jeep, praticheremo, conosceremo famiglie beduine, dormiremo sotto le stelle e ci bagneremo nelle acque del Mar Morto.

CONTATTACI ALL’INDIRIZZO info@manuelaronci.it PER IL PROGRAMMA COMPLETO

o al numero 3518304051

A CHI È ADATTO QUESTO VIAGGIO DI GRUPPO IN GIORDANIA?

A chi è interessato allo Yoga, innanzitutto. E poi a chi soffre di curiosità acuta, a chi vuole conoscere altre culture, altre persone, allargare i confini personali, incontrare altri sé.

Come per tutti i viaggi che organizziamo, non esistono limiti di età per partire insieme a noi, quello che davvero conta è lo spirito con cui si intraprende l’esperienza. Chiediamo curiosità, ascolto, molto spirito di adattamento, senso di responsabilità, voglia di scoprire e di scoprirsi, rispetto per una cultura diversa dalla propria e nei confronti di tutto il gruppo.

Lo Yoga occuperà in questo viaggio uno spazio importante; praticheremo tutti i giorni, al mattino e alla sera, insieme a degli insegnanti del posto e insieme a Manuela.  

Questo viaggio, come tutti i nostri viaggi, è organizzato nei minimi dettagli, ma la riuscita dell’esperienza dipende per il 50% dall’organizzazione e per il 50% dal gruppo. 

QUESTO VIAGGIO NON FA PER TE SE

Sei più turista che viaggiatore, se ami le comodità, se non scendi a compromessi, se sei abituato ai villaggi turistici, se non hai spirito di adattamento, se non ti piacciono gli imprevisti, i ritardi, i colpi di scena, le difficoltà da superare, i cambi di programma, se non ti piace viaggiare in gruppo e non sei interessato a conoscere altre persone: ATTENZIONE!! Non è questo il tuo viaggio.

Se invece sei pronto a sorprenderti, a creare legami indissolubili, ricordi indimenticabili, a vivere esperienze uniche, a incontrare persone nuove, anime amiche e a condividere spazio e tempo con un gruppo di persone come te, allora QUESTO È IL TUO VIAGGIO.

VUOI PARTIRE PER QUESTO VIAGGIO DI GRUPPO IN GIORDANIA INSIEME A NOI?

Il costo del viaggio è di 1.450€ per un gruppo di 12 persone.

Quota bloccata fino al 15/10.

LA QUOTA INCLUDE:
– Volo A/R con bagaglio in stiva + bagaglio a mano
– Trasferimenti interni con bus-minibus
– Pernottamenti (5 notti tra Petra, Wadi Rum, Mar Morto)
– Pasti (mezza pensione)
– Guide locali
– Insegnante di Yoga
– Due accompagnatrici 24h
– Escursioni
– 1 bottiglia d’acqua al giorno per persona

LA QUOTA NON INCLUDE
– Assicurazione di viaggio
– Escursione in cammello (facoltativa – il contributo andrà direttamente alla famiglia beduina che accompagnerà il gruppo)
– Tutto quello non presente nel precedente elenco

PUOI RICEVERE IL PROGRAMMA COMPLETO SCRIVENDO
– al 3518304051
– all’indirizzo mail info@manuelaronci.it
– alle pagine Facebook o Instagram di Yoga in Viaggio

CHI SARANNO LE VOSTRE ACCOMPAGNATRICI?

Manuela e Gloria, fondatrici di Yoga in Viaggio. Saremo con voi 24h e durante tutte le esperienze proposte. Manuela guiderà le pratiche Yoga al di fuori dello Yoga Camp e a seconda delle possibilità, mentre Gloria si occuperà del diario di viaggio.

In Ottemperanza al DPCM del 17/05/2020 a tutti i partecipanti saranno comunicate le necessarie misure di sicurezza sanitaria da adottare durante tutto il viaggio.

Organizzazione tecnica gestita da ICAMTRAVEL SPORTS & EVENTS