ALLA SCOPERTA DELL’INDIA E DELLO YOGA con Yoga in Viaggio
DELHI – RISHIKESH – HARIDWAR dal 19 al 28 settembre 2022
Caotica, folle, colorata, silenziosa, stupefacente, chiassosa, esasperante, magica, veloce, lentissima, antica, nuova, travolgente, profumata, puzzolente, nauseabonda, meravigliosa, indescrivibile. È lei, è L’INDIA!!
Noi siamo Manuela e Gloria, fondatrici di Yoga in Viaggio, e vi accompagneremo in questa meravigliosa avventura!
“L’India è l’incontro con un mondo altro, un mondo assai distante dalla nostra concezione del tempo e della vita, ma vicino all’umano sentire, un mondo in grado di costruire ponti tra noi e noi. L’India è un’esperienza, niente altro”.
Ci sono viaggi che sogni per tutta la vita e ci sono parti del mondo che non smettono di chiamarti finché non le vai a scoprire. L’india è uno di questi viaggi; è un luogo che una volta visitato non ti lascia più andare via. È il paese del traffico, del chiasso, ma dove ancora esiste il giorno e la notte, il silenzio, il sacro e il profano, l’antico e il nuovo. L’India è un aggettivo e subito dopo il suo opposto.
Un viaggio in India non è solamente un viaggio dall’altra parte del mondo, è un viaggio dall’altra parte di quello che conosciamo, in un altro pianeta, in un altro universo: lontano, diverso, incredibile, che non assomiglia a niente altro.

Quello che farete se deciderete di partire insieme a noi sarà molto più di uno spostamento, sarà molto più di 12h di aereo, sarà molto più di un viaggio di dieci giorni e insieme saremo molto più di un gruppo di persone. Se deciderete di partire insieme a noi tornerete a casa non con souvenir ma con esperienze, con ricordi, con amici, con più colori dentro gli occhi e dentro al cuore. Se deciderete di partire insieme a noi, quando tornerete non sarete più gli stessi, perché l’India è così: ti inghiottisce, ti mastica, ti rapisce, ti fa innamorare, ti entro nel petto, nelle orecchie, nel naso, nelle vene, negli occhi, nei piedi, in tutto il corpo. E una volta entrata, lì rimane.
VIVERE IN UN ASHRAM IN INDIA
Il nostro viaggio inizierà a Delhi, la città dove il vecchio e il nuovo di mescolano, e terminerà ad Haridwar, città santa e “porta degli dei”. Tra un luogo e l’altro, per 6 giorni, assaggeremo la vita dell’Ashram tra pratiche Yoga, di meditazione, rituali e celebrazioni in quella che oggi è conosciuta come la “Capitale mondiale dello Yoga”: RISHIKESH.
La prima volta in Ashram non si scorda mai
Il termine ‘ashrama‘, da cui deriva Ashram, vuol dire ‘luogo del riposo’, e la radice del termine ‘srama’ viene tradotta con ‘esercitare se stessi’. Gli Ashram sono luoghi molto semplici in cui dedicarsi alla meditazione, alla pratica Yoga e più in generale all’ascolto e all’esplorazione di sé.
Lo stile di vita di un Ashram è completamente diverso da quello a cui siamo abituati: sveglia al sorgere del sole, pratiche di respirazione, di meditazione, di Asana per migliorare le condizioni del corpo e della mente, cibo semplice, spazi condivisi, silenzio, rituali di ringraziamento, di purificazione e regole da seguire. La semplicità di questi luoghi e la routine che impongono aiutano a comprendere l’importanza di quelle cose che nella vita generalmente diamo per scontate.
L’Ashram in cui vivremo per sei giorni è situato nel cuore di Rishikesh e si affaccia sulle sponde del Gange, che a questa altezza ha acque molto più pulite rispetto alle zone più a sud dell’India. L’Ashram è lo stesso in cui abbiamo vissuto nel 2019 e la sua posizione ci permetterà di raggiungere qualsiasi luogo della città a piedi.

A CHI È ADATTO QUESTO VIAGGIO DI GRUPPO IN INDIA
A chi è interessato allo Yoga, innanzitutto.
Come per tutti i viaggi che organizziamo, non esistono limiti di età per partire insieme a noi, quello che davvero conta è lo spirito con cui si intraprende l’esperienza. Chiediamo curiosità, ascolto, molto spirito di adattamento, senso di responsabilità, voglia di scoprire e di scoprirsi, rispetto per una cultura diversa dalla propria e nei confronti di tutto il gruppo.
Lo Yoga occuperà in questo viaggio uno spazio importante; praticheremo sia all’interno dell’Ashram che in alcune scuole della città, è perciò fondamentale avere una minima conoscenza di questa disciplina.
QUESTO VIAGGIO NON FA PER TE SE
Sei più turista che viaggiatore, se ami le comodità, se non scendi a compromessi, se sei abituato ai villaggi turistici, se non hai spirito di adattamento, se non ti piacciono gli imprevisti, i ritardi, i colpi di scena, le difficoltà da superare, i cambi di programma, se non ti piace viaggiare in gruppo e non sei interessato a conoscere altre persone: ATTENZIONE!! Non è questo il tuo viaggio.
Non è detto che affronteremo tutte queste cose, ma l’India è una realtà molto diversa dalla nostra alla quale molto spesso ci si deve affidare. L’India insegna a stare con il flussi delle cose, mai contro e molto spesso decide lei.
Il viaggio, come tutti i nostri viaggi, è organizzato nei minimi dettagli, ma la riuscita dell’esperienza dipende per il 50% dall’organizzazione e per il 50% dal gruppo. Se pensi di non essere adatto a un viaggio di gruppo, non partire insieme a noi. Se invece sei pronto a creare legami indissolubili, ricordi indimenticabili, a vivere esperienze uniche, a incontrare persone nuove, anime amiche in un paese che ti rimarrà per sempre dentro, allora sì QUESTO È IL VIAGGIO CHE FA PER TE.

VUOI PARTIRE PER QUESTO VIAGGIO DI GRUPPO IN INDIA INSIEME A NOI?
Il costo del viaggio è di 1.885,00€ tutto incluso per un gruppo di 10 persone.
Il prezzo del volo è bloccato fino al 21/07.
Il viaggio sarà confermato con un minimo di 6 partecipanti.
Scarica il programma di viaggio con le info dettagliate qui sotto.
Per qualsiasi curiosità e domanda ci puoi contattare al 3518304051, all’indirizzo info@manuelaronci.it o sulla pagina Facebook e Instagram di Yoga in Viaggio.
L’India è un’esperienza di vita. Lo Yoga è un’esperienza di vita. Un viaggio di gruppo è un’esperienza di vita.
Yoga in Viaggio è un’esperienza di vita.









In Ottemperanza al DPCM del 17/05/2020 a tutti i partecipanti saranno comunicate le necessarie misure di sicurezza sanitaria da adottare durante tutto il viaggio.
Organizzazione tecnica gestita da ICAMTRAVEL SPORTS & EVENTS