KERALA ON THE ROAD – Viaggio Yoga nel sud dell’India

16 Dic 2022 | Eventi

Dall’11/02 al 23/02 con Yoga in Viaggio

Natura rigogliosa e clima tropicale: un viaggio pensato per chi vuole incontrare lo Yoga nella parte più esotica dell’India.

Le sfumature dell’India sono moltissime, e per chi ha già visitato il nord del paese rimarrà stupito dalle differenze che troverà in questa zona.

Il Kerala è lo Stato dell’India meridionale che occupa una stretta striscia della costa sud-occidentale e che si affaccia sull’Oceano Indiano dalla parte del Mare Arabico. È conosciuto e amato per la sua natura rigogliosa, per le fitte foreste, per le piantagioni di tè, per le backwaters e per i km di laguna, regno di mangrovie e foreste pluviali.

KERALA YOGA GROUP

La pratica Yoga accompagnerà come sempre l’esperienza di viaggio e sarà il collante del gruppo. Praticheremo principalmente al mattino e alla sera con diversi insegnanti, indiani e non, e con Manuela. E poi conosceremo le danze tradizionali, faremo escursioni in barca nelle backwaters, trekking nelle riserve naturali, safari in jeep e tanto altro compresa l’esperienza di viaggiare in treno.

Alloggeremo principalmente nelle homestay (case indiane messe a disposizione dei turisti) ma trascorreremo anche una notte in tenda nel mezzo del Periyar National Park. Non mancheranno comunque le comodità e tutto sarà organizzato da noi nei minimi dettagli, ma come in ogni viaggio – e in India soprattutto – vi chiediamo di essere pronte/i a tutto!

SPOILER!

L’India non è una vacanza relax ed è anche per questo che la amiamo.

Viaggiare in India vuol dire mettersi in discussione, farsi domande, entrare in collisione con una cultura completamente diversa da quella occidentale e spesso vuol dire trovarsi scomodi e provare fatica… Quello che però vi porterete a casa sarà qualcosa di inspiegabile.

KERALA ON THE ROAD

In questo viaggio ci sposteremo spesso e utilizzeremo diversi mezzi di trasporto tra cui tuk tuk, piccoli pulmini privati, jeep, treni e bamboo boats. Partiremo da Cochin, famosa per le sue backwaters (rete di laghi e lagune), per poi spostarci nel cuore verde del paese e da lì scenderemo fino a raggiungere il posto più a sud di tutta l’India del sud, il promontorio che si protende nell’Oceano e l’unico luogo al mondo dove il sole sorge sul mare e tramonta sul mare.

ATTENZIONE!

A CHI È ADATTO QUESTO VIAGGIO DI GRUPPO IN INDIA DEL SUD?
A chi è interessato allo Yoga, innanzitutto. E poi a chi soffre di curiosità acuta, a chi vuole conoscere altre culture, altre persone, allargare i confini personali, incontrare altri sé.

Come per tutti i viaggi che organizziamo, non esistono limiti di età per partire insieme a noi, quello che davvero conta è lo spirito con cui si intraprende l’esperienza. Chiediamo curiosità, ascolto, molto spirito di adattamento, senso di responsabilità, voglia di scoprire e di scoprirsi, rispetto per una cultura diversa dalla propria e nei confronti di tutto il gruppo.

Questo viaggio, come tutti i nostri viaggi, è organizzato nei minimi dettagli, ma la riuscita dell’esperienza dipende per il 50% dall’organizzazione e per il 50% dal gruppo. 

QUESTO VIAGGIO YOGA DI GRUPPO NON FA PER TE SE…

Sei più turista che viaggiatore, se ami le comodità, se non scendi a compromessi, se sei abituato ai villaggi turistici, se non hai spirito di adattamento, se non ti piacciono gli imprevisti, i ritardi, i colpi di scena, le difficoltà da superare, i cambi di programma, se non ti piace viaggiare in gruppo e non sei interessato a conoscere altre persone: ATTENZIONE!! Non è questo il tuo viaggio.

Se invece sei pronto a sorprenderti, a creare legami indissolubili, ricordi indimenticabili, a vivere esperienze uniche, a incontrare persone nuove, anime amiche e a condividere spazio e tempo con un gruppo di persone come te, allora QUESTO È IL TUO VIAGGIO.

VUOI PARTIRE PER QUESTO VIAGGIO DI GRUPPO IN INDIA INSIEME A NOI?

DATE
Dall’11 al 23 febbraio 2023

COSTO DEI SERVIZI A TERRA
Con 8 partecipanti 850,00€
Con 10 partecipanti 750,00€

LA QUOTA COMPRENDE
– Trasferimenti da e per aeroporti
– Trasferimenti interni (bus, jeep, treno)
– Tutti i pernottamenti
– Colazioni
– Alcuni pasti
– Lezioni di Yoga con insegnanti locali
– 1 accompagnatore 24h
– Tutte le escursioni (trekking, boating, jeep safari)
– Visto
– Tasse governative

LA QUOTA NON COMPRENDE
– Volo dall’Italia e volo interno
– Assicurazione di viaggio
– Mance
– Tutto quello non presente nel precedente elenco

CASSA COMUNE DA DECIDERE ALLA PARTENZA CON L’ACCOMPAGNATORE destinata ai pagamenti in loco non compresi nella quota.

I voli e l’assicurazione sono gestiti dall’agenzia turistica Icamtravel Sports & Events. Al momento della prenotazione vi verrà comunicato l’importo del volo (che cambia a seconda del periodo) e il costo dell’assicurazione.

Per qualsiasi domanda ci potete contattare al 3518304051, all’indirizzo info@manuelaronci.it o sulla pagina Facebook e Instagram di Yoga in Viaggio.

CHI C’È DIETRO YOGA IN VIAGGIO?

Manuela, insegnante di Yoga viaggiatrice, e Gloria che lavora nel backstage e scrive tutto quello che leggete. Dal 2019 portiamo la pratica Yoga nel viaggio usandola come strumento per amplificare e assorbire l’esperienza.

Crediamo nei viaggi come esperienze di vita, nelle amicizie che nascono all’interno del gruppo e nella sua incredibile forza. Creiamo piccole famiglie in movimento e ricordi.

In Ottemperanza al DPCM del 17/05/2020 a tutti i partecipanti saranno comunicate le necessarie misure di sicurezza sanitaria da adottare durante tutto il viaggio.

Organizzazione tecnica gestita da ICAMTRAVEL SPORTS & EVENTS